Lumyer: Effetti Video per Foto

Lumyer è un’applicazione che permette di animare le fotografie, trasformandole in brevi filmati da salvare nella memoria interna o condividere liberamente sui social network, via email, tramite le app di messaggistica istantanea ecc. È disponibile in download gratuito per smartphone e tablet con sistema operativo Android e iOS.

È possibile scaricare effetti e filtri (più di un centinaio, ispirati alla natura, agli animali, l’amore, il cinema, ecc., oltre ad effetti quali pioggia, neve, fuoco) da applicare alle immagini (fino a due per ogni foto), così da simulare un movimento o creare atmosfera suggestiva. E’ possibile gestire tracce audio.

E’ una applicazione dedicata alla creatività, dando dinamicità ad uno scatto statico, rendendolo più accattivante in pochi secondi e senza richiedere alcuna competenza in termini di editing fotografico o video. E’ facile da usare. Basta scattare una foto o prenderne una dal nostro archivio, applicare uno o due effetti e lasciare che il software elabori il risultato

Per poter utilizzare Lumyer è necessario disporre di un account, da creare gratuitamente al primo avvio. In alternativa è possibile ricorrere al login tramite le proprie credenziali Facebook. Un limite di questa app è quello di poter generare solo immagini quadrate.

 

Apple

Lumyer: Editor Foto, Video Effetti, Filtri Selfie sull’App Store

Android

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lumyer.app&hl=it

schermata-2016-11-06-alle-16-35-42

schermata-2016-11-06-alle-18-47-14

schermata-2016-11-06-alle-18-48-12