Una App molto creativa

Cosa è Prisma? Permette di trasformare una foto o un disegno in un dipinto.

Facile da utilizzare (bisogna scaricare l’app, aprirla e autorizzare l’uso delle immagini presenti sul rullino del telefono), ci permette subito di applicare dei filtri ispirati all’arte delle grandi scuole pittoriche contemporanee (dobbiamo questa App ad alcuni programmatori russi appassionati d’arte). E’ rapido nell’esecuzione. Da circa un mese è possibile anche trasformare piccoli video (fino a 15 secondi di durata) negli stili pittorici desiderati. Con uno smartphone di buona qualità si può fare il lavoro in poco tempo (pochi secondi per una immagine, qualcosa in più per i video, la cui elaborazione comunque viene fatta offline).

Partendo da una qualsiasi immagine, possiamo provare i vari filtri (che non alterano l’originale, permettendo di visualizzare vari effetti prima di salvare come nuovo file) e scegliere quello che più ci piace. Possiamo anche istantaneamente modificare l’intensità del filtro applicato scorrendo il dito (sinistra-destra, 0-100%) sull’immagine per perfezionare l’effetto.

Prisma offre anche un altro strumento. In alto, durante la modifica, c’è una icona quadrata tagliata in trasversale. Si può così tagliare l’immagine in diversi modi e applicare l’effetto solo su una parte.

Approfondendo le tue conoscenze potrai facilmente padroneggiare questa App. Naturalmente puoi salvare la nuova immagine sui tuoi dispositivi e/o condividerla direttamente sui social preferiti.

Per scaricare Prisma:

Apple: https://itunes.apple.com/it/app/prisma-free-photo-editor-art/id1122649984?mt=8

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.neuralprisma&hl=i

schermata-2016-11-05-alle-19-22-45

publish_snapshot

publish_snapshot